Loader

Hyundai TUCSON è stato il SUV di segmento C più venduto in Europa nel 2022

Hyundai TUCSON è stato il SUV di segmento C più venduto in Europa nel 2022

  • Con 150.803 unità immatricolate nel 2022, Hyundai TUCSON è stato il C-SUV più venduto dell’anno in Europa
  • Grazie al risultato registrato, il bestseller globale di Hyundai si è posizionato all’ottavo posto tra le auto più vendute in Europa
Quando Hyundai TUCSON è per la prima volta sbarcata in Europa due decenni fa, quello dei SUV era ancora un segmento emergente, ma sin dal lancio nel 2004 il bestseller globale del brand è stato molto apprezzato sul mercato, anticipando la tendenza che ha visto negli anni l’affermarsi dei SUV. Oggi, giunta alla quarta generazione, TUCSON continua a essere un modello molto amato dai clienti europei.
Secondo i dati rilasciati da JATO Dynamics, società globale di business intelligence nel settore automotive, nel 2022 Hyundai TUCSON è stata l’auto più venduta nel segmento SUV-C in Europa, con 150.803 unità immatricolate. Nonostante il mercato abbia registrato un calo su base annua, nello stesso periodo le vendite di TUCSON sono aumentate dell’1% rispetto al 2021, posizionando il SUV di medie dimensioni di Hyundai all’ottavo posto tra tutte le auto più vendute nel continente.

Dopo un altro anno di solidi risultati di vendita in Europa, TUCSON ha fatto un ulteriore passo avanti raggiungendo la vetta nel competitivo segmento dei C-SUV. Grazie al suo design accattivante e alle sue caratteristiche tecnologiche incentrate sul cliente, il successo di TUCSON dimostra il nostro impegno a fornire ai clienti europei prodotti di alta qualità che soddisfino diverse esigenze e stili di vita e che possano anche superare le loro aspettative

Michael ColePresidente e CEO di Hyundai Motor Europe

Un 2022 brillante in tutta Europa

Nel 2022, Hyundai TUCSON ha fattor registrare ottimi risultati in tutta Europa, tra cui anche diversi dei principali mercati di riferimento Hyundai.

Oltre ad essere il best-seller del brand, lo scorso anno Hyundai TUCSON è stato il modello più venduto tra gli attuali C-SUV nel mercato privati italiano. Un successo continuato anche nel mese di gennaio 2023.

In Spagna, TUCSON è stato il modello più venduto dell’intero mercato con 21.985 unità grazie alle sue caratteristiche distintive, al design all’avanguardia e all’ampia gamma di motorizzazioni. Il brand ha chiuso l’anno in terza posizione nelle vendite del mercato spagnolo, raggiungendo la quota record del 7,32%.

Nel Regno Unito, nello stesso anno Hyundai ha conquistato la quota di mercato più alta di sempre, pari al 5,0%, con 80.419 nuove auto immatricolate nell’arco di 12 mesi. Di queste, la TUCSON ha rappresentato 27.839 immatricolazioni, pari al 35% delle vendite complessive del brand. Con una quota del 5,3% nel suo segmento, TUCSON è stato il SUV di medie dimensioni più apprezzato dai consumatori britannici e la settima auto più venduta in assoluto nel Paese.

TUCSON è stato il modello Hyundai più popolare nel 2022 anche in Francia e in Irlanda, con quasi 18.000 immatricolazioni e 6.432 unità vendute nei rispettivi mercati. 

TUCSON alza l’asticella per il mercato SUV

Con il suo design innovativo e gli elementi di sicurezza che garantiscono un valore che va ben oltre il suo segmento, la quarta generazione di TUCSON ha alzato l’asticella per il mercato dei SUV. Dotata del miglior pacchetto di sicurezza della categoria, pensato per le famiglie, TUCSON offre ai clienti Hyundai la massima tranquillità. L’organizzazione indipendente di valutazione dei veicoli European New Car Assessment Programme (Euro NCAP) ha assegnato al modello il massimo punteggio di cinque stelle per la sicurezza.

Le esclusive luci diurne a LED (DRL) di TUCSON sono perfettamente integrate nella griglia anteriore: grazie all’avanzata tecnologia di illuminazione half-mirror lighting, l’aspetto cromato scuro della griglia si trasforma in forme simili a gioielli quando le luci sono accese, conferendo un tocco unico al suo aspetto elegante.

Con le opzioni mild hybrid a benzina e diesel a 48 volt, full hybrid e plug-in hybrid, TUCSON offre la più ampia gamma di propulsori elettrificati nel segmento dei SUV compatti. Inoltre, la versione N Line unisce il design dinamico, il comfort e la connettività avanzata di TUCSON con lo stile e l’attitudine sportiva del brand N.

JATO Dynamics

Fondata nel 1984, JATO Dynamics è una società di ricerche di mercato automobilistico globale che fornisce analisi e informazioni sulle tendenze del mercato, sui prezzi delle auto e sui confronti. Per questo studio, JATO ha raccolto dati da 30 mercati europei (UE 26 + Regno Unito, Norvegia, Svizzera e Islanda).

Superiore
RSS
Facebook
WhatsApp