IONIQ 6

Hyundai IONIQ 6

Silhouette di una Nuova Era.

Electrified Streamliner..

Manca davvero poco: si avvicina la tanto attesa anteprima mondiale della nuova berlina 100% elettrica di Hyundai. Elegante e decisamente unica, la silhouette e le forme di IONIQ 6 delineano i contorni di una nuova era dell’innovazione sostenibile.

IONIQ 6 si svela.

Guarda la presentazione di Nuova IONIQ 6, caratterizzata da un’estetica leggera e sinuosa e da un’efficienza funzionale creata seguendo il tema di design Ethical Uniqueness.

 IONIQ 6 mostra un’emotiva convergenza tra funzionalità ed estetica

– SangYup Lee, Executive Vice President and Head of Hyundai Design Center –

Esterni

Design Human-centric.

IONIQ 6, electrified streamliner 100% elettrica, è la realizzazione del concetto Emotional Efficiency, creata per soddisfare le esigenze sia estetiche che funzionali del cliente. La sua silhouette aerodinamica dalle curve semplici ma sinuose definisce una nuova tipologia di veicolo per la l’era della mobilità elettrica.

Spoiler posteriore ispirato a un’ala ellittica.

Lo spoiler posteriore, ispirato a un’ala ellittica, è realizzato con materiali trasparenti simili al vetro che mettono in risalto la sua distintiva illuminazione a LED.

Parametric Pixel.

IONIQ 6 integra più di 700 Parametric Pixel in diversi punti, come i fari anteriori, le luci posteriori combinate, i sensori anteriori inferiori, le guarnizioni delle bocchette d’aria e l’indicatore della console centrale.
Eccellente attitudine aerodinamica.

IONIQ 6 ha un coefficiente di resistenza aerodinamica bassissimo, pari a soli 0,21, grazie al frontale basso, ai deflettori d’aria attivi nella parte anteriore, ai passaruota ridotti e ai sottili specchietti laterali digitali (opzionali).

Struttura posteriore leggera.

La struttura posteriore che richiama la coda di una barca sostiene lo spoiler per una migliore aerodinamica e il suo caratteristico profilo ribassato riduce la resistenza mentre cattura l’attenzione di tutti.

Prese d’aria laterali.

Le prese d’aria laterali sono integrate nel paraurti posteriore. Anche sotto la vettura, lo sforzo per ottenere una migliore aerodinamica è evidente nella copertura completa del sottoscocca, nei deflettori ottimizzati e nella riduzione dello spazio dei passaruota.

Interni

Design consapevole.

L’abitacolo cocoon-shaped di IONIQ 6 funge sia da comodo rifugio che da spazio personale, ricco di funzioni pratiche e materiali sostenibili per supportare un’esperienza di mobilità e uno stile di vita consapevoli ed ecologici.

Pixel Lights.

Le Interactive Pixel Lights a 4 punti posizionate sul volante consentono una facile comunicazione tra il conducente e il veicolo.

Portiere anteriori.

 L’eliminazione dei pulsanti dalle portiere anteriori ha permesso di ricavare più spazio per muoversi e per riporre gli oggetti.

Plancia Touchscreen.

La plancia modulare con touchscreen integra un display full-touch da 12.3 pollici per l’infotainment e un cluster digitale da 12.3 pollici. La console centrale a ponte offre un comodo e generoso vano portaoggetti all’interno dell’auto

Dual Color Ambient Lighting.

La Dual Color Ambient Lighting illumina gli interni di IONIQ 6, permattendo ai clienti di scegliere tra uno spettro di 64 colori e sei temi a doppio colore sviluppati da esperti per aiutare i conducenti e i passeggeri a sentirsi rilassati e a proprio agio.

Scopri l’essenza della semplicità streamline.

Guarda in questo video ciò che ha ispirato IONIQ 6 e la sua silhouette streamline, i volumi puri, la tecnologia all’avanguardia e le nuove soluzioni di living space.
Aerodinamiche e sorprendenti, le curve ampie e le linee morbide del modello rendono omaggio agli iconici veicoli affusolati degli anni ’20 e ’30, ripensati per la mobilità sostenibile di oggi.

Parte 1. Una Nuova Era.

IONIQ 6, è modellata con texture trasparenti, simili al vetro, che riflettono la luce in modo perfetto. Con la sua silhouette unica, ti porterà in un’altra dimensione, dando inizio a una nuova era

Parte 2. Efficienza Emozionale.

La silhouette elegante e aerodinamica del design di IONIQ 6 è composta da proporzioni innovative mai esistite prima.
La sua linea affusolata scorre semplice e leggera per permettere all’aria di fluire dolcemente attorno al veicolo, regalando una guida più agile e sostenibile.

Parte 3. Innovazione positiva.

La silhouette sinuosa di IONIQ 6 non è solo il risultato dell’innovazione tecnologica, ma affonda le sue radici nelle leggi della natura. Le linee eleganti e il design aerodinamico della parte anteriore riducono al minimo la resistenza dell’aria, per un’esperienza di guida fluida ed elegante.

Parte 4. Un simbolo di Connessione.

I Parametric Pixel, ispirati ai piccoli elementi che formano le immagini digitali, i “pixel”, collegano il mondo digitale a quello analogico.
Caratteristici di tutti i modelli IONIQ, i Parametric Pixel sono il simbolo di questa famiglia EV che connette le generazioni, guidandole verso un futuro elettrificato.

Parte 5. Purezza Innata.

Come la superficie sinuosa e levigata di un sasso di fiume, il profilo di IONIQ 6 è semplice ma affascinante. I suoi volumi pieni, uniti alla superficie dalle linee pulite, stimolano i nostri sensi, facendosi espressione di un progresso futuristico.

Parte 6. Identità Unica.

Il design elegante degli esterni di IONIQ 6 è nato per attrarre a sé tutti gli sguardi, permettendoti di esprimere la tua personalità audace e unica.

Prophecy

IONIQ 6 nasce dalla Concept Car Prophecy.

Il nome dice tutto. Quando nel 2020 abbiamo presentato la Concept full electric “Prophecy”, una cosa era chiara: che il suo nome si riferiva al fatto che questo veicolo non era solamente una concept car ma un vero e proprio banco di prova per idee e caratteristiche che presto sarebbero entrate a fare parte dei modelli Hyundai di serie. Due anni dopo, IONIQ 6 è la profezia che si avvera.

Sensuous Sportiness.

La cifra stilistica di Hyundai, Sensuous Sportiness, è evidente nella seducente sezione laterale, delineata da una linea semplice e pulita, “One Curve”, che si estende con taglio minimal dalla parte anteriore a quella posteriore della vettura. L’elegante e dinamica linea a onda creata dai pannelli posteriori sembra spingere la silhouette in avanti anche quando l’auto non è in movimento.

Design aerodinamico.

Il design assicura un’eccellente aerodinamicità, caratteristica indispensabile per i veicoli elettrici. Questo tratto è sottolineato dalle forme a elica incorporate nelle ruote, che fanno sì che l’aria venga aspirata e fluisca lungo i lati della vettura come l’acqua attorno a un sasso. Lo spoiler posteriore integrato completa questo effetto sfruttando la deflessione che favorisce la stabilità quando si viaggia a velocità sostenuta.