Più spaziosa. Più efficiente. Con uno sguardo al futuro.

Disponibile oggi con una nuova motorizzazione Plug-in Hybrid, Nuova SANTA FE è stata riprogettata per offrirti più spazio, maggior comfort ed estrema praticità. Grazie al suo design espressivo e unico e all’ampia gamma di nuove tecnologie smart tech, è pronta a partire con stile.

Goditi il meglio di entrambi i mondi.

Elettrico quando vuoi. Benzina quando ne hai bisogno. Una volta finita l’autonomia elettrica, continua il viaggio in modalità ibrida grazie al motore a benzina. Ottieni il meglio dalla flessibilità offerta dai due sistemi.

Design rivoluzionario.

Combinando uno stile deciso, ma al tempo stesso elegante, il design rivoluzionario degli interni e degli esterni offre un nuovo impulso all’estetica dei SUV moderni.

Sicurezza best-in-class.

Le nuove funzionalità di sicurezza all’avanguardia e gli avanzati sistemi di assistenza alla guida (ADAS) posizionano Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid al pari di modelli di classe superiore.

Come funziona un’auto Plug-in Hybrid?

Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid offre una potenza combinata di 265 CV e la possibilità di guidare in modalità 100% elettrica semplicemente premendo un pulsante. Quando la carica della batteria si esaurisce, interviene il sistema Hybrid full-parallel, il che significa che l’auto può proseguire il viaggio con il motore a benzina o con quello elettrico o con entrambi. Prosegui il viaggio senza soste e ricarica la batteria solo una volta arrivato a destinazione.

Autonomia elettrica e flessibilità.

Un’auto ibrida Plug-in è un compromesso ideale, grazie alla sua autonomia elettrica di 58 km, che arrivano a 69 km in città, perfetta per gli spostamenti quotidiani, e alla flessibilità di un motore a benzina per i tragitti più lunghi.

Zero emissioni in modalità EV.

Passa alla modalità di guida elettrica premendo semplicemente un pulsante. Quando l’autonomia elettrica si esaurisce, l’auto passa automaticamente alla modalità ibrida.

Vai più lontano con un litro di benzina.

In modalità ibrida, il motore elettrico alimentato a batteria funziona insieme al motore a benzina. Questa collaborazione porta ad un incredibile risparmio di carburante e a minori emissioni.

Efficienza migliorata.

Sfrutta al massimo l’efficienza del carburante e l’autonomia elettrica grazie all’innovativa motorizzazione Plug-in Hybrid.

Nuove funzioni di connettività.

Resta connesso e divertiti. Scopri le più moderne tecnologie di connettività con supporto alla ricarica.

Il lusso del comfort.

Ancora più spazio, comfort e praticità.

Sicurezza.

Massima protezione, grazie alle funzioni di sicurezza e ai sistemi di assistenza alla guida più avanzati.

Garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato.

Come ogni Hyundai, Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid è costruita secondo i più alti standard di qualità. A conferma di ciò, tutti i nostri modelli hanno una garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato, per lasciarti apprezzare le cose che ami nella vita, senza preoccuparti per la tua auto. Inoltre, la batteria ai polimeri di litio di SANTA FE Plug-in Hybrid è protetta per 8 anni o 160.000 chilometri. Goditi tutta la tranquillità che ti offre una delle migliori garanzie del settore. Di serie.

Motori a prova di futuro.

Tutti i motori Hyundai prodotti per l’Europa soddisfano gli standard di emissioni EURO 6D.

Progettata per farsi notare.

Spaziosa, elegante ed espressiva, Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid è pensata per chi non ha paura di dominare la strada ed essere al centro dell’attenzione. Le sue linee ampie e decise e il design rinnovato non passeranno mai inosservati.

20 anni di SANTA FE: l’evoluzione di un’icona.

Hyundai lancia la prima versione di SANTA FE nel 2000, diventando uno dei brand pionieri nel mercato dei SUV. Oggi SANTA FE compie 20 anni. Ripercorriamo insieme le tappe della sua evoluzione negli anni.

Prima generazione 2000-2006

La 1ª generazione presentava un look robusto ma raffinato ed era sostanzialmente più lunga e larga di molti dei suoi concorrenti. Inoltre presentava una elevata praticità nella guida fuoristrada.

Seconda generazione 2006 – 2012

La 2ª generazione offriva più potenza, più spazio e nuovi sistemi di sicurezza, oltre a una migliore manovrabilità in ogni condizione di guida.

Terza generazione 2012 – 2018

La 3ª generazione offriva comfort e qualità ancora maggiori, nonché un nuovo design dalle linee raffinate e dalle superfici audaci e voluminose.

Quarta generazione: dal 2018 a oggi

Il look esclusivo della 4ª generazione di SANTA FE è enfatizzato da un design prestigioso, tecnologie avanzate, funzionalità di sicurezza all’avanguardia e dall’eccezionale abitabilità.

Il nuovo design: dalla bozza allo showroom.

La progettazione parte da un semplice disegno, da uno schizzo a matita su un foglio. In questa fase, i progettisti di Nuova SANTA FE si sono concentrati nell’ottenere un linguaggio equilibrato e sofisticato che evidenzi il carattere robusto e forte del nuovo design garantendo nel contempo un’estetica armoniosa e raffinata.

Abbiamo rinnovato SANTA FE con caratteristiche premium e un’estetica accattivante con lo scopo di darle ancora maggiore valore. Le linee decise che si estendono da un lato all’altro e dalla parte anteriore a quella posteriore conferiscono a SANTA FE lo stile forte ed allo stesso tempo elegante che ogni cliente cerca in un SUV. Inoltre, abbiamo aggiunto caratteristiche e funzionalità che la rendono un’auto veramente perfetta per le famiglie, sempre piacevole da guidare. 

– SangYup Lee, Executive Vice President e Global Head dello Hyundai Design Center –

Esterni

Bellezza decisa e ricercata.

Più spaziosa, espressiva e unica, Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid ha un design tutto nuovo che unisce con maestria lo stile deciso del SUV a un carattere più sofisticato, con interni ed esterni riprogettati che la rendono unica nella sua categoria.

Una firma inconfondibile.

Le luci diurne a LED attirano subito l’attenzione con la loro esclusiva forma a T. Creano un’inconfondibile firma luminosa che si trasforma in indicatore di direzione arancione quando necessario svoltare.

Sicura di sé.

Il nuovo design dei fari posteriori si sviluppa orizzontalmente attraverso una nuova banda riflettente rossa che enfatizza le dimensioni dell’auto.

Audace

L’ampia griglia anteriore con il caratteristico motivo tridimensionale avvolge elegantemente i fari principali per un look ancora più armonico e deciso.

Nuovi cerchi in lega da 19’’.

Esagera. Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid è equipaggiata con cerchi in lega da 19” dal design unico, che rispecchia la dinamicità della mototorizzazione Plug-in Hybrid.

Ampi passaruota.

I passaruota più grandi e dinamici e il nuovo design dei cerchi in lega, che include l’opzione da 19″, sottolineano il carattere grintoso di Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid.

Paraurti dall’estetica ricercata.

Lo skid plate del paraurti anteriore avvolge le prese d’aria inferiori esaltando il design della griglia. Le prese aerodinamiche non sono solo un piacevole dettaglio estetico, ma ottimizzano anche la circolazione dell’aria.

Badge Plug-in Hybrid.

Il badge “Plug-in Hybrid”, posto sul portellone posteriore, mette in evidenza l’efficienza di Nuova Hyundai SANTA FE Plug-in Hybrid facendone risaltare le prestazioni eco.

Colori audaci e unici.

Quale preferisci? Personalizza la tua Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid scegliendo tra 9 bellissimi colori ispirati alla natura, tra cui i nuovi ed eleganti Glacier White, Taiga Brown, Lagoon Blue.

Interni

Materiali premium. Spaziosità. Tecnologia avanzata.

Sali a bordo di Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid e scopri subito l’abitabilità dei suoi interni: troverai più spazio, più comfort e più praticità rispetto a tutte le versioni precedenti. Sperimenta il lusso delle finiture in materiali premium soft-touch o pelle pregiata.

Console centrale sospesa.

Una delle caratteristiche distintive dei nuovi interni è la console centrale “sospesa”, che si integra in modo elegante nella plancia rivestita in pelle. Avvolta in un materiale morbido e dotata di moltissime funzioni high-tech, la nuova console valorizza il carattere premium dell’abitacolo.

Portabevande con chiusura scorrevole.

Ordine impeccabile: nella nuova elegante console centrale, il pratico sportellino scorrevole ti consente di coprire il secondo portabevande e la porta USB.

Vano porta oggetti.

Il vano posto sotto la console centrale sospesa offre tutto lo spazio necessario per gli oggetti personali.

Quadro strumenti completamente digitale.

Le novità premium degli interni comprendono un quadro strumenti completamente digitale e configurabile da 12.3″.

Nuovo touchscreen da 10,25″.

 Tutto quello che ti serve è a portata di schermo. Il touchscreen da 10,25″ offre massima nitidezza, facilità d’uso e mirroring dello smartphone.

Pulsanti Shift-By-Wire.

Usa i pulsanti posizionati nella console centrale per scegliere tra le opzioni di guida Drive, Neutral (Folle), Retromarcia e Parcheggio.

Tecnologia sofisticata per maggior comfort e sicurezza.

L’attenzione estrema a comfort e funzionalità distinguono Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid che è dotata di tecnologie all’avanguardia, come la nuova motorizzazione Plug-in Hybrid, le funzionalità di sicurezza best in class e la connettività avanzata.

Performance

Nuova motorizzazione ibrida con una potente batteria da 13,8 kWh.

L’innovativo sistema a propulsione ibrida full-parallel eroga una potenza combinata di 265 CV grazie all’unione del suo nuovo motore T-GDi da 1,6 litri da 180 CV con il motore elettrico da 66,9 kW. La potente batteria da 13,8 kWh offre anche la possibilità di guidare in modalità completamente elettrica semplicemente premendo un pulsante. Una volta esaurita l’autonomia, il motore termico si attiva, consentendoti di proseguire fino a quando ne hai bisogno e ricaricare in un secondo momento.

Nuova cambio automatico a 6 rapporti.

Il nuovo cambio automatico a 6 marce garantisce un’ottima trasmissione che porta a notevoli livelli di risparmio di carburante.

Abitabilità senza compromessi.

Grazie alla nuova piattaforma, la batteria è posizionata sotto al sedile del passeggero anteriore senza compromettere la spaziosità dell’abitacolo.

Batteria agli ioni di polimeri di litio.

La potente batteria da 13,8 kWh ha caratteristiche superiori di carica/scarica che massimizzano la guida elettrica e l’immagazzinamento di energia.

Potente motore elettrico.

Il motore elettrico da 66.9 kW eroga coppia ed efficienza elevate assicurando un’ottima accelerazione in partenza.

Flusso di energia.

In base alle condizioni di guida, Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid passa automaticamente dal motore termico all’elettrico. Il sistema di frenata rigenerativa ricarica la batteria sfruttando il motore elettrico per rallentare l’auto. L’energia immagazzinata nella batteria alimenta il motore elettrico per favorire l’accelerazione, guida in salita e guida a basse velocità. Guarda le illustrazioni per comprendere al meglio il flusso di energia.

Partenza / Basse Velocità.

In partenza o a basse velocità, l’energia immagazzinata nella batteria alimenta il motore elettrico di SANTA FE Plug-in Hybrid per favorirne l’accelerazione.

Accelerazione / Salita.

Nelle accelerazioni decise o in salita, il motore elettrico e quello termico lavorano in parallelo per ottimizzare l’accelerazione e ridurre al minimo i consumi di carburante

Velocità Costante.

A velocità costante, la potenza viene fornita sia dal motore termico che da quello elettrico, a seconda del livello di efficienza in una determinata situazione.

Decelerazione / Discesa.

Durante la decelerazione (per esempio durante una frenata o in discesa) il motore elettrico funziona come un generatore e trasforma l’energia cinetica in energia elettrica, che viene successivamente immagazzinata nella batteria.

Frenata rigenerativa

Il sistema di frenata rigenerativa ricarica la batteria sfruttando il motore elettrico per rallentare l’auto. Durante la decelerazione o le discese, l’energia generata viene immagazzinata nella batteria.

Terrain Mode Selector.

Neve o sabbia? Sport o Eco? Scegli tu: cambia facilmente la modalità di guida in base alla situazione o… al tuo umore! La modalità Sport massimizza le prestazioni modificando risposta dell’acceleratore, cambiata e sforzo di sterzata, mentre Eco massimizza anche le prestazioni del climatizzatore. Seleziona la modalità Comfort per prestazioni standard e buona efficienza.

Modalità neve.

Ottimizza il controllo e riduce lo slittamento delle ruote in condizioni di bagnato o neve adeguando coppia, gestione del cambio, controllo e distribuzione della trazione integrale e della coppia.

Modalità sabbia.

Ottimizza partenza e prestazioni per la guida su terreni non solidi e ad alta resistenza regolando la coppia del motore, lo schema del cambio, il controllo e distribuzione della trazione integrale e della coppia.

Modalità fango.

Ottimizza le prestazioni necessarie a guidare su terreni scivolosi e ad alta resistenza adeguando la coppia del motore, la gestione del cambio, controllo e distribuzione della trazione integrale e della coppia.

Sistema di trazione integrale HTRAC™.

Brutto tempo? Tornanti? Nessun problema. L’innovativo sistema di trazione integrale HTRAC™ di Nuova SANTA FE offre maneggevolezza e sterzata ottimali, per una guida più sicura e rilassata sia sulle strade urbane più scivolose sia nei più impervi percorsi di montagna.

Modalità Comfort.

La modalità Comfort offre una migliore stabilità. In condizioni di scarsa aderenza, il sistema distribuisce automaticamente la potenza su tutte e quattro le ruote.

Modalità ECO.

La modalità ECO garantisce consumi più efficienti distribuendo la potenza solo sulle ruote anteriori. In condizioni di scarsa aderenza, il sistema distribuisce automaticamente la potenza su tutte e quattro le ruote.

Modalità Sport.

La modalità Sport garantisce una migliore accelerazione distribuendo oltre il 50% della coppia alle ruote posteriori. In condizioni di scarsa aderenza, la potenza viene trasferita automaticamente a tutte e quattro le ruote.

Modalità Smart.

La modalità Smart si adatta al tuo stile di guida e alle condizioni stradali in tempo reale selezionando in automatico le modalità Eco, Sport e Comfort per ottimizzare le prestazioni.

Sospensioni ad alte prestazioni.

La sospensione MacPherson assicura stabilità e prestazioni migliori. Meno ingombrante, la sospensione multilink posteriore offre una guida più confortevole.

Ricarica

Diverse modalità di ricarica semplici e convenienti.

Grazie all’innovativa tecnologia di propulsione Plug-in Hybrid, ricaricare Nuova SANTA FE è facile e veloce. Scegli tra le opzioni per la ricarica domestica e le sempre più numerose stazioni di ricarica pubblica. Ricaricando la tua auto a casa, potrai stabilire gli orari di carica da remoto utilizzando lo smartphone e l’app Bluelink® e selezionare la fascia oraria di consumo più economica per ridurre le spese.

Wall-box domestica / stazione di ricarica a corrente alternata (AC).

A seconda delle caratteristiche della tua rete elettrica domestica e delle stazioni di ricarica pubblica a cui hai più facilmente accesso, potrai scegliere tra diverse possibilità di ricarica, ad esempio una wall-box domestica o una stazione di ricarica a corrente alternata (AC).

Cavo di ricarica domestica ICCB.

Puoi scegliere di collegarti a una normale presa di corrente domestica utilizzando il cavo ICCB. Il caricabatterie da 3.3 kW in dotazione con SANTA FE Plug-in Hybrid converte la corrente alternata della presa a muro in corrente continua per caricare la batteria del veicolo.

Cavo di ricarica per stazioni a corrente alternata.

SANTA FE Plug-in Hybrid può essere collegata ai punti di ricarica pubblici a corrente alternata attraverso un cavo di ricarica Modo 3. Questo cavo può anche essere utilizzato per il collegamento a una Wallbox domestica.

Ricarica programmabile.

Il nuovo sistema di gestione avanzata della batteria di Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid ti permette di avere il controllo completo. Personalizza i tuoi tempi di ricarica per adattarli al meglio ai tuoi programmi.

Programmazione dei tempi di ricarica.

Per risparmiare bastano pochi clic. Utilizza la funzione di Programmazione della Ricarica per impostare l’avvio e lo stop della ricarica e sfruttare al massimo le fasce orarie con tariffe elettriche più economiche ritrovando al tuo risveglio SANTA FE Plug-in Hybrid completamente ricaricata.

Limite di ricarica.

Puoi impostare un limite di ricarica, ad esempio il 50%, in modo da ricaricare solo in parte la batteria quando sei in città e poi completare la ricarica a casa, durante la notte, per sfruttare le tariffe energetiche più economiche.

Trova facilmente una stazione di ricarica e un parcheggio.

Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid ti offre tutto il necessario per poter godere al meglio della mobilità elettrica. L’abbonamento gratuito ai servizi LIVE ti consente di ricevere informazioni in tempo reale sulle stazioni di ricarica, parcheggi, concessionari Hyundai e traffico, così come punti di interesse e previsioni meteorologiche.

Trova una stazione di ricarica.

Non preoccuparti di ritrovarti con la batteria scarica: Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid ti fornisce tutte le informazioni sulle stazioni di ricarica intorno a te. Oltre alla posizione potrai controllare il tipo di collegamento e la disponibilità.

Parcheggi e Garage.

I Servizi Hyundai LIVE ti consentono di trovare e confrontare le opzioni di parcheggio in garage e posteggi su strada.

Concessionari Hyundai.

Hai bisogno di assistenza e sei in viaggio lontano da casa? Accedi a tutte le informazioni in tempo reale sui concessionari Hyundai più vicini a te.

Informazioni sul traffico.

Hyundai utilizza informazioni real-time per indicarti il percorso migliore in base alle condizioni del traffico. In questo modo raggiungerai la tua destinazione più velocemente, evitando ingorghi e code.

Punti di interesse.

Cerchi un posto speciale? Raggiungere un indirizzo o un Punto di interesse non è mai stato così veloce. Grazie alla ricerca facilitata puoi trovare sempre il posto che stai cercando.

Meteo.

Quando ti metti in viaggio è bene conoscere le condizioni meteo che incontrerai lungo la strada. Il servizio di previsioni di Hyundai ti fornisce informazioni in tempo reale su tutte le principali città europee.

Segnalatore autovelox.

Guida più rilassata grazie al segnalatore di autovelox. Questo servizio segnala la presenza di autovelox fissi e mobili* – permettendoti di concentrarti sulla guida.

Connettività

Pronto per partire? Collega il tuo mondo.

Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid è equipaggiata con funzionalità di connettività all’avanguardia come il sistema di mirroring dello smartphone grazie ad Apple Car Play™ e Android Auto™ e i servizi Bluelink® Connected Car, che consentono di controllare l’auto dallo smartphone o direttamente con la tua voce. Il sistema di navigazione con touchscreen da 10.25’’ comprende un abbonamento gratuito di cinque anni ai servizi LIVE di Hyundai.

Ricarica wireless.

Il pad di ricarica wireless è ora più potente ed efficace, per una ricarica rapida e semplice del tuo smartphone, senza bisogno di cavi.

Bluelink® Connected Car Services.

Controlla la tua auto dal tuo smartphone o con la tua voce. Bluelink® offre connettività continua a bordo e funzioni smart per una guida più confortevole.

Chiusura e apertura a distanza.

Hai dimenticato di chiudere l’auto? Non preoccuparti, Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid ti avviserà con una notifica push sul tuo telefono. Con il tuo PIN potrai perciò bloccare o sbloccare la tua auto semplicemente premendo un pulsante.

Invio della destinazione alla tua auto.

Se la Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid è dotata di sistema di navigazione, potrai utilizzare l’app Bluelink per cercare destinazioni anche quando ti trovi all’esterno dell’auto. Il sistema Bluelink sincronizza l’itinerario nel tuo sistema di navigazione. Non dovrai far altro che entrare nell’auto e partire.

Trova la mia auto.

Hai dimenticato dove hai parcheggiato? Apri l’app Bluelink e ti apparità il luogo in cui l’hai lasciata, ovunque esso sia.

Notifica di allarme.

Bluelink tiene sempre d’occhio la tua auto. Se qualcuno cerca di entrare nella tua Nuova SANTA FE, aprendo la portiera e compromettendo la serratura, l’app invierà una notifica push al tuo smartphone.

Informazioni diagnostiche.

Per un viaggio sereno, potrai avviare il servizio di diagnostica completa a distanza tramite l’app Bluelink. Le informazioni contenute nel report sul veicolo possono riguardare la pressione degli pneumatici, gli indicatori di guasto, gli airbag, il sistema frenante e altro ancora.

Stato del veicolo.

Ti serve carburante? Non devi far altro che controllare l’app. Accedendo da remoto, in qualsiasi momento, allo stato della tua auto, potrai sapere ad esempio quanto carburante ti resta, se le porte sono aperte o chiuse, oppure bloccate o sbloccate, se i finestrini o il baule sono aperti o chiusi.

Dotazioni

Comfort e praticità intelligenti.

Goditi il meglio del comfort e della praticità grazie a un sistema di seduta versatile e funzioni intelligenti per assisterti ogni giorno, come il portellone Smart Power e l’avviso di apertura del bagagliaio. Tutti i passeggeri apprezzeranno l’ampio spazio per le gambe della seconda e terza fila di sedili, la maggior capacità del portabagagli e i vani portaoggetti posizionati strategicamente.

Sistema di seduta ultraversatile.

Devi partire per un viaggio? Puoi far scorrere i sedili della seconda fila con configurazione 40/60 per adattarli facilmente a passeggeri e carico. Basta premere un pulsante per far scorrere la seconda fila e accedere comodamente agli ultimi sedili. Goditi il comfort premium per 7 passeggeri e tutto lo spazio di carico di cui hai bisogno.

Head-up display.

L’head-up display garantisce maggiore sicurezza permettendoti di visualizzare, direttamente sul parabrezza, informazioni importanti come velocità, comandi di navigazione e avvisi.

Sistema audio premium KRELL.

Qualità di suono sorprendente con il sistema audio KRELL. 10 altoparlanti regalano a chi è a bordo un’esperienza audio surround straordinaria attraverso un amplificatore a 12 canali per una potenza totale in uscita di 589 watt. KRELL Automotive è il marchio di prodotti audio premium per le auto sviluppato da KRELL, azienda statunitense leader nel settore.

Portellone Smart Power.

Carica l’auto in tutta praticità. Il portellone Smart Power si apre automaticamente quando il conducente si avvicina all’auto e la smart key viene identificata.

Avviso per l’apertura del bagagliaio.

Questa funzione intelligente ti consente di controllare se hai lo spazio sufficiente per aprire il portellone in tutta sicurezza, ad esempio quando l’auto è parcheggiata in retro vicino al muro.

Surround View Monitor.

Parcheggio stretto? Autolavaggio scomodo? Nessun problema. Con il Surround View Monitor di Nuova SANTA FE le manovre negli spazi stretti sono più facili e sicure.

Sistema di memoria integrato.

La funzione di memoria integrata memorizza le impostazioni della seduta e dello schienale di due diversi conducenti. Per impostarle ti basterà premere il pulsante dedicato. Goditi il meglio del comfort.

Sicurezza

Più sicurezza per te e per la tua famiglia.

I nuovi contenuti di sicurezza all’avanguardia Hyundai SmartSense e gli avanzati sistemi di assistenza alla guida come ad esempio lo Highway Drive Assist portano Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid al pari di modelli di classe superiore.

Blind-Spot Collision-avoidance Assist (BCA).

Grazie ai sensori posizionati nel paraurti posteriore e alla telecamera anteriore, il sistema segnala la presenza di veicoli nei punti ciechi. Con gli indicatori di posizione attivi, il BCA emetterà un segnale acustico in situazioni non sicure, frenando per evitare collisioni.

Rear Cross-traffic Collision-avoidance Assist (RCCA).

Se stai uscendo in retromarcia da zone con scarsa visibilità e vi sono veicoli che si avvicinano lateralmente, il sistema non solo ti avvisa del pericolo ma attiva automaticamente i freni per evitare collision/p>

Sistema di assistenza anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli, pedoni e cicli (FCA).

Quando rileva il rallentamento o l’arresto del veicolo che precede o la presenza di un pedone o di un ciclista che attraversano la strada, il sistema FCA ti avverte visivamente e acusticamente e se non ti fermi attiva autonomamente la frenata di emergenza per evitare una collisione o minimizzarne i danni.

Sistema di mantenimento al centro della carreggiata (LFA).

Se è attivo, il sistema mantiene l’auto al centro della corsia a una velocità compresa tra 0-180 km/h su autostrade e strade cittadine.

Remote Smart Park Assist (RSPA).

Con Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid è possibile parcheggiare l’auto da remoto. Il Remote Smart Parking Assist permette di far entrare o uscire l’auto da un parcheggio con il semplice tocco di un pulsante.

Parking Collision Avoidance Reverse (PCA-R).

Questa nuova funzione, utilizzando sensori posteriori e laterali, se rileva ostacoli o persone durante la retromarcia, emette un segnale di avvertimento e, se necessario, aziona autonomamente i freni per evitare una collisione.

Highway Drive Assist (HDA).

Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid è dotata di Highway Driving Assist (HDA), una combinazione del sistema di mantenimento al centro della carreggiata (LFA) e Smart Cruise Contro (SCC) che utilizza sensori e dati della mappa di navigazione per garantire manovre sicure e regolare automaticamente la velocità in base ai limiti stradali. Un pulsante sul volante permette al conducente di attivare l’HDA con un solo clic.

Blind Spot View Monitor (BVM).

Da oggi potrai vedere il sopraggiungere di mezzi presenti nell’angolo cieco direttamente dal quadro strumenti digitale di Nuova SANTA FE. Le telecamere laterali si attivano con l’uso dell’indicatore di direzione durante i cambi di corsia.

Safe exit assist.

Questa funzione smart previene gli incidenti rilevando i veicoli in avvicinamento da dietro e bloccando temporaneamente l’apertura delle porte posteriori: in questo modo i passeggeri potranno uscire dall’auto solo in condizioni di piena sicurezza.

Notifica passeggero posteriore.

Sensori ad ultrasuoni monitorano i sedili posteriori: quando il conducente esce dall’auto, sul quadro appare un messaggio e se vengono rilevati dei movimenti, il clacson suona e le luci lampeggiano.

Sicura per te e per chi ami.

Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid è progettata per proteggere tutti i passeggeri a bordo. Oltre ai sei airbag, due anteriori, due laterali e due a tendina, Nuova SANTA FE è dotata di un sistema di sicurezza anticollisione migliorato grazie alla piattaforma completamente riprogettata, che permette al veicolo di assorbire meglio gli impatti e di ridurre al minimo la deformazione dell’abitacolo.